sabato 2 luglio 2016

BOFFA NIGHT TRAIL 2016 Percorso

BOFFA NIGHT TRAIL 2016
IL NOSTRO PERCORSO
10,6 Km
6.3 Km


Si parte sull'asfalto di Via Dante Alighieri , si passa  sotto il ponte  della ferrovia e si gira subito a destra in via Boffalora . 

Dopo 400 metri dalla partenza l'asfalto lascia spazio allo sterrato che vi accompagna nei 600 metri di pianura rimasti prima di iniziare la salita, subito dopo essere passati sotto un'altro ponte della ferrovia.Da li una salita di 2 Km vi porterà all'inizio del sentiero dell'anello San Giacomo.

Quando ormai la salita sembra finita , sorpresa ..... il sentiero vi farà arrampicare presentandovi le scalinate che vi guideranno al Tavolone.

Finalmente la vetta !! Bene ora comincia il divertimento .
Dietro al tavolo trovate una cortissima ma ripida discesa , dove sono state aggiunte delle corde per aiutarsi e troverete le prime frecce che indicheranno Percorso Lungo o Percorso Corto .




 Esatto perché dopo qualche decina di metri ci sarà la deviazione che ,delimita il giro di boa per il percorso corto scendendo a sinistra,  invece via dritti, lungo il sentiero ,per chi proseguirà per il percorso lungo. 
Gli atleti che hanno scelto il percorso di 10.6 Km troveranno un sentiero morbido e in lieve discesa , molto veloce quindi prestate molta attenzione alla segnaletica .




Questo è quello che troverete lungo il tracciato.

Bene ormai siamo giunti al Bosco di Capra a Vergiate, giro di boa per il percorso lungo ,  si passa proprio sopra allo stand delle feste , incrocerete il ristoro,   per poi rientrare nel bosco.

Siete sulla strada del rientro , le frecce , i segnali e le bandierine vi indicheranno la strada , che con una continua salita vi riporterà sulla cresta , per poi farvi percorrere gli ultimi 2 Km in una frenetica discesa.

E il giro corto ?
non ci siamo dimenticati di voi .
Dunque .... la dove ci siamo lasciati : subito dopo il tavolo, la vostra strada volge a sinistra , lungo il sentiero dell'Anello San Giacomo  , finito il primo tratto di discesa bisogna voltare a sinistra , dove le nostre frecce indicano, per prendere la strada , che come per il giro lungo , vi porta in discesa per circa 2 Km fino a fuori dal bosco .
Ultimi 200 metri per tutti sull'asfalto , in piena discesa ed eccoci arrivati.